18
Dom, Ago

A Taranto il “Concerto all’alba”

Torna anche quest’anno il suggestivo “Concerto all’alba”

Spettacoli

Torna anche quest’anno il suggestivo evento. Domenica 28 luglio alle 4 del mattino, in Piazzetta Sant’Egidio, nell’Isola Madre, sarà possibile assistere al meraviglioso spettacolo dell’alba sul Mar Piccolo sulle dolci note della “Francesco Greco Ensemble”

Torna anche quest’anno il suggestivo “Concerto all’alba” organizzato dal Comune di Taranto. Domenica 28 luglio alle 4 del mattino, in Piazzetta Sant’Egidio, nell’Isola Madre, sarà possibile assistere al meraviglioso spettacolo dell’alba sul Mar Piccolo sulle dolci note della “Francesco Greco Ensemble”.

Il trio, composto da Francesco Greco al violino,  Antonio Cascarano al basso e Pierluigi Orsini al piano, racconterà, tra romanticismo e virtuosismo, la meraviglia dell’alba tarantina con brani scelti ad hoc per l’occasione.

“Dopo la grande emozione vissuta lo scorso anno sotto il monumento al marinaio abbiamo deciso di organizzare un nuovo concerto all’alba, questa volta sul Mar Piccolo. A deliziarci, sarà il violino di Francesco Greco, tarantino doc come tarantini sono anche Antonio e Pierluigi che lo accompagneranno. Abbiamo la fortuna di avere grandi talenti e una città che in tantissimi scorci sembra un dipinto. Con ingredienti così è impossibile non emozionarsi”.