18
Dom, Ago

Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio”: di scena il duo “EL TANGO”

Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio”: di scena il duo “EL TANGO”

Spettacoli

Si chiude lunedì 29 alle ore 21.00 a Palazzo di Città il prestigioso Festival che vedrà esibirsi Carles Pons (chitarra) e Orlando Di Bello (bandoneon), entrambi provenienti dalla Spagna

Si chiude lunedì 29 alle ore 21.00 a Palazzo di Città il Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio”. Di scena il duo “EL TANGO” Carles Pons (chitarra) e Orlando Di Bello (bandoneon), entrambi provenienti dalla Spagna. I musicisti hanno iniziato il loro viaggio alla fine del 2010 raggiungendo rapidamente il successo di critica e di pubblico e si esibiscono in una serie di festival musicali in tutta Europa. Il repertorio è interamente dedicato alla sensuale musica argentina come tanghi arrabaleros, tango moderno, milonghe, impronte. Nel 2018 hanno registrato il DVD "Tango", registrato dal vivo alla Conferenza di Chitarra di Valencia. Saranno eseguite musiche di Piazzolla, Gardel, Jobin etc..

Il Festival nasce nel 2017, dall’idea di Maria Ivana Oliva, Presidente dell’Associazione musicale “Guitar Artium”, e giunto alla III edizione, ha raggiunto un largo consenso di pubblico e di critica. Un evento prestigioso e fiore all’occhiello della città di Taranto che ha ottenuto il Patrocinio dalla Regione Puglia nella persona del presidente Emiliano e dell’assessore Capone, perché riconosciuto importante per la valorizzazione culturale e turistica del nostro territorio.