15
Dom, Set

Taranto: installate pedane per l’accesso al mare

Taranto: installate pedane per l’accesso al mare

Attualità

Viggiano: “Storie di donne e uomini mi hanno guidata in tutte le operazioni di ripristino del decoro e dell’accessibilità”

Installate le pedane per l’accesso al mare a viale del tramonto e a parco mar grande e nei prossimi giorni si provvederà al Tramontone. Dopo la rimozione dei rifiuti e delle alghe, operazione che a viale del tramonto verrà ripetuta in questi giorni, la direzione patrimonio ha provveduto ad installare le pedane per l’accesso al mare da parte dei disabili.

“Si tratta di un intervento - commenta l’assessore Viggiano - coordinato con il servizio demanio e l’assessore Cataldino, che ci consente di assicurare tutela ai cittadini con deficit motori e rendere loro possibile l’accesso al mare anche nelle spiagge libere. Il primo giorno di sopralluoghi ho incontrato volti e storie che non dimenticherò. Storie di donne e uomini che mi hanno guidata in tutte le operazioni di ripristino del decoro e dell’accessibilità”.

“Un’esigenza pregnante quella del l’accessibilità - commenta l’assessore Cataldino - alla quale assicureremo piena tutela con il piano delle coste che, su indicazione del Sindaco Melucci, è improntato alla maggiore tutela dei cittadini con deficit motori ed alla valorizzazione dei tratti di Costa che puntiamo a far diventare delle vere perle del mediterraneo, a beneficio del turismo e della valorizzazione del territorio”.

Fanizza Group Carglass