17
Mar, Set

BUONA MAESTRA TV

BUONA MAESTRA TV

Cultura

Interessante iniziativa domani 23 agosto alle ore 20 presso Lido San Michele in viale del Tramonto a Taranto, sul ruolo dell’informazione pubblica nel nostro paese. Assieme al giornalista e scrittore RAI, Andrea Di Consoli, dialogheranno il direttore di Cosmopolismedia.it Vincenzo Carriero e il capostruttura RAI, Angelo Mellone

Serata all’insegna dell’informazione e della scrittura domani 23 agosto, nell’incantevole scenario di Lido San Michele in viale del Tramonto, a Taranto. Alle ore 20 verrà presentata l’ultima opera letteraria del giornalista e autore RAI, Andrea Di Consoli “Diario di uno smarrimento” (Ed. Inschibboleth). Dialogheranno con lo scrittore, il direttore di CosmoPolismedia.it Vincenzo Carriero e il capostruttura RAI, Angelo Mellone. Nell’ambito dell’iniziativa, ideata dalla redazione giornalistica di CosmoPolis, verrà sviluppato un dibattito sul ruolo e la funzione dell’informazione pubblica nel nostra paese.

Andrea Di Consoli è uno scrittore, giornalista e critico letterario italiano, che collabora con testate giornalistiche quali L'Unità e Il Sole 24 Ore. Dal 2000 lavora per la RAI in qualità di autore televisivo o conduttore radiofonico. La sua ultima fatica è "un diario intimo, tanto più personale quanto condiviso e universale. Un memoriale nel quale lo scrittore lucano mette a nudo, senza veli, i suoi drammi e le sue gioie. Frammenti di una vita vissuta ad alta intensità emotiva che si ricompongono in un bilancio umano in cui la letteratura spinge il dito nella piaga dell'esistenza e diviene rivelazione del mondo". "Penso a tutti i libri che non sono stati scritti,  - scrive Di Consoli - alla grande storia della letteratura invisibile, rimasta ferma e muta in una morsa di stomaco, in uno struggimento che di colpo si fa paura, e poi solitudine, e poi corpi da abbracciare senza dire nemmeno niente”.