17
Mar, Set

Al via il Festival Giornalisti del Mediterraneo

Al via il Festival Giornalisti del Mediterraneo

Cultura

Ad Otranto dal 2 al 7 settembre l’undicesima edizione del Festival vedrà circa 70 ospiti. Attesi il 5 sera i genitori di Giulio Regeni, il dottorando ucciso nel 2016 in Egitto

Si terrà a Otranto dal 2 al 7 settembre l’undicesima edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo. Al centro dibattiti sui temi legati al Mediterraneo, al terrorismo, alle migrazioni.

L'iniziativa, realizzata dall'associazione Terra del Mediterraneo in partnership con Corecom e Regione Puglia, è stata presentata a Lecce. In programma 70 ospiti per 22 appuntamenti, oltre a mostre e incontri sul diritto dell'informazione.

Il 5 sera ospiti della manifestazione i genitori di Giulio Regeni, il dottorando italiano ucciso in circostanze misteriose nel 2016 in Egitto. “Nell'ambito degli eventi del Festival - spiega all’Ansa Tommaso Forte, giornalista e creatore dell'evento internazionale - si discuterà anche del futuro della professione giornalistica. Ad Otranto, quindi, si vivacizzerà il dibattito per promuovere momenti di confronto che contribuiscono ad avviare una riflessione sui temi 'caldi' dell'attualità”.